Caseificio Gelmini Carlo S.r.l.
  • Caseificio Gelmini Carlo S.r.l.

Ricette

Ricette con il formaggio Gorgonzola Gelmini

Hamburger di Tacchino con Gorgonzola e pere

Prendiamoci un piccolo momento di silenzio e assaporiamo questa fotografia. Un hamburger di tacchino cotto alla perfezione con pere al forno, cipolle caramellate e gorgonzola fuso.

Già affamati?? Sono così eccitata!! I miei genitori mi hanno comprato un nuovo obiettivo fotografico per Natale e mi sta facendo passare per genio!!! Non devo fare quasi niente, e sembro un fotografo esperto (cosa che non sono!). Ho pensato di tralasciare questo piccolo particolare e lasciarvi pensare che sia davvero padrona delle mie abilità fotografiche, ma non sarebbe giusto. Non sono io, è l’obiettivo, e non m’interessa – LO ADORO!

Patatine novelle al forno con Gorgonzola e noci

Gli antipasti (Hors d’Oeuvre in francese) sono tra le cose più divertenti da fare in cucina. È qui che potete mostrare il vostro lato creativo, sia nella preparazione sia nella presentazione. Ingredienti: Patate novelle piccole rosse o bianche (quanto basta) Olio d’oliva Sale marino grezzo Un pizzico di paprika Gorgonzola Cinque Stelle Gelmini

Tartine Gorgonzola fichi e miele

Ricetta per 8 tartine.

Nota: per la baguette senza glutine provare questa ricetta. Tutto ciò che viene fatto senza glutine dalla mia amica Jeanne Sauvage presso l’Art Of Gluten Free Baking è FANTASTICO. Per me è l’esperta della cucina senza glutine. Il prossimo autunno uscirà il suo libro Gluten Free Baking For The Holidays (cucina senza glutine per le vacanze) e non vedo l’ora!

Braciole Cinque Stelle

Ecco una ricetta facile ma che regala grandi emozioni, delle bracioline con una fusione di Gorgonzola. Velocissime da preparare la sera anche se c’è un invito dell’ultimo minuto e si vuole fare bella figura con l’ospite. Possono essere un pasto completo, sostanzioso e digeribile grazie al Gorgonzola.

Insalata di melagrana e Gorgonzola

Le melegrane sono tra i frutti dell’autunno che mi piacciono di più, il loro colore rosso rubino, la loro dolcezza, gocce fresche come la brina del mattino, gustose come il frutto più prezioso, protetto da un guscio che sembra conoscere il proprio compito, quello di preservare una tale bontà che è tra le altre cose anche simbolo della fortuna, della fertilità e dell’amicizia.

Cappuccino di melone con schiuma di Gorgonzola

Un aperitivo facile, fresco ed estivo per cominciare una grigliata in compagnia ma anche un fresco dessert per chiudere un brunch domenicale.